È il momento di una recensione!
Cosa vi propongo oggi?
Beh, un po’ di tempo fa ho acquistato il siero al retinolo Nanoil, un siero ringiovanente ricco di vitamina A. Ho iniziato il trattamento da ormai quattro settimane, e penso sia arrivato il momento di condividere i miei pensieri su questo prodotto.
Vi dirò la verità, sono molto stupita!
In senso positivo o negativo? Continua a leggere per scoprirlo, e non esitare a lasciare un commento.
Siero retinolo. A chi è adatto?
Ho i miei motivi per aver scelto il siero al retinolo di Nanoil. Stavo cercando qualcosa che mi aiutasse ad eliminare le macchie sul mio viso, e questo è uno dei compiti di questo cosmetico.
Iniziamo dicendo che i sieri al retinolo non sono adatti a tutti.
Questo cosmetico è conosciuto per produrre forti effetti, quindi se hai una pelle giovane che non presenta molte imperfezioni, ti consiglio di usare qualcosa di più leggero, come un siero all’aloe e al tè bianco, anche questo presente nell’offerta di Nanoil. Detto ciò, a chi è adatto questo siero Nanoil?
- Persone con la pelle matura, che presenta i primi segni di invecchiamento.
- Persone con problemi con macchie di pigmentazione e imperfezioni della pelle.
- Persone con la pelle problematica, ad esempio acneica o affetta da rosacea.
- Tutti coloro i quali desiderano mantenere la pelle liscia, elastica e pulita.
Siero al Retinolo Nanoil – i segreti della formulazione
Nanoil sembra occupare il primo posto tra i sieri alla vitamina A. Per quale motivo?
Il motivo è semplice: contiene i migliori ingredienti, e ha una texture leggera.
La pelle assorbe questo siero molto velocemente, e il prodotto non lascia nessuna sensazione grassa.
Ad ogni utilizzo il siero Nanoil fornisce alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno per ripararsi e svolgere il turnover cellulare. L’elenco degli ingredienti è breve, e ne contiene due fondamentali: il retinolo e l’estratto di Punarnava.
Il primo ingrediente è ovviamente la vitamina A, e la sua concentrazione raggiunge il 3%, quindi ottima, perchè fornisce i risultati desiderati senza irritare.
Il secondo ingrediente è un antiossidante vegetale, che aiuta il retinolo a rendere la pelle più giovane e riparata. Inoltre, previene le imperfezioni, come le rughe.
Per quanto mi riguarda, penso si tratti di un prodotto ben studiato (parlo degli ingredienti). Finora tutti i sieri al retinolo che ho provato erano una sorta di miscuglio di strani ingredienti dai nomi impronunciabili, ma il siero al retinolo Nanoil è un cosmetico semplice, naturale e vegano… un gioiello!
Risultati dopo 4 settimane. Come funziona il retinolo di Nanoil?
Ok, ma cosa ci danno esattamente questi ingredienti?
Beh, il siero viso al retinolo Nanoil è ottimo per i trattamenti antiage per la pelle. Ogni sua goccia nasconde un’enorme porzione di cose che si occupano di:
- migliorare la resilienza della pelle
- schiarire la pigmentazione e ridurre le imperfezioni
- accelerare il processo di guarigione dell’acne
- lasciare la pelle più liscia e luminosa
- uniformare il tono della pelle
Prima di usare il siero al retinolo di Nanoil, le macchie di pigmentazione erano la mia unica preoccupazione. Erano causate dall’acne e volevo davvero liberarmene, ma nessuno dei miei cosmetici è riuscito a farlo.
Pensavo di dover andare dall’estetista e chiedere un trattamento avanzato, ma all’improvviso il siero al retinolo Nanoil mi è comparso tra le mani.
La mia pelle è diventata più liscia dopo una sola applicazione. Avevo la sensazione che il retinolo fosse in qualche modo riuscito a farla sembrare più giovane e fresca, anche se non riuscivo ancora a notare grandi miglioramenti. La sensazione è stata comunque molto piacevole.
Così ho continuato a usarlo, e giorno dopo giorno la mia pelle migliorava.
Alla fine la mia pelle ha riacquistato la sua morbidezza e la resistenza, non è più opaca e scura, dato che il siero la ha illuminata. Ci sono volute poche settimane perché il siero al retinolo di Nanoil riportasse l’aspetto giovanile al mio viso. Ecco perché non ho dubbi che questo sia il miglior siero viso per la pelle matura.
E le macchie? Oggi sono trascorse 4 settimane da quando applico quotidianamente il siero Nanoil sulla mia pelle. Inizialmente le macchie si sono illuminate, ma ora sono completamente sparite! Il mio tono della pelle è ora uniforme, e la pelle è impeccabile.
Lo consiglio assolutamente! <3
Lascia un commento