Nei trattamenti professionali, uno dei metodi più popolari di ringiovanimento della pelle è un peeling. Ci sono molti tipi di peeling ed oggi presentiamo uno di questi: il Yellow Peel .

Esiste dal 2004, fornendo ai medici trattamenti cosmetici innovativi in tutto il mondo. La procedura del peeling Yello Peel è stata sviluppata per ringiovanire e sbiancare la pelle in modo veloce e indolore.

Si tratta di un meccanismo di accelerazione del metabolismo cellulare senza lesionare l’epidermide. Il peeling della pelle gialla riduce linee sottili dell’età, rughe, macchie scure, e molto altro ancora. Lo fa fornendo un processo di rigenerazione della pelle che riduce i segni visibili dell’invecchiamento.

Come funziona il Peeling Yello Peel?

Prima di tutto, è importante notare che il district peel Yello Peel non è una procedura di scarsa profondità. Il principio di base è quello di facilitare una generale rigenerazione cellulare, spinta dall’azione di un unico principio attivo complesso a base di acido glicolico.

Il prodotto viene applicato sulla pelle con una spessa applicazione che determinerà anche la profondità della procedura. Questo prodotto contiene anche una miscela brevettata di agenti di mantenimento, come diossido di silicio, allatoin, betaina, olio di macadamia ed olio di oliva, alcune vitamine e polifenoli naturali per lenire e rafforzare la pelle.

Una volta applicato, il prodotto rimane sulla pelle per circa cinque minuti, indipendentemente dalla profondità. Dopodiché viene rimosso con acqua tiepida. Un’altra applicazione può essere fatta a seconda della risposta del paziente.

Quali sono gli effetti ottenuti dall’utilizzo di Yello Peel?

I risultati possono variare notevolmente a seconda delle caratteristiche della pelle e dei risultati desiderati. Una generalità comune, tuttavia, è che l’effetto curativo è indolore, piacevole e sicuro.

Il peeling Yello Peel non solo restituisce vitalità alle cellule morte della pelle, ma stimola anche la produzione di collagene ed elastina, che aiutano a ridurre i segni dell’invecchiamento, donando alla pelle un aspetto più liscio e giovanile. Inoltre, la diminuzione dell’iperpigmentazione e l’aspetto più sano della pelle sono alcuni dei benefici ai quali si può assistere con Yello Peel.

Come si preparano al peeling Yello Peel?

La preparazione per un trattamento di peeling Yello Peel è molto semplice. Innanzitutto, il paziente deve essere idratato, usando una crema idratante per preparare la pelle. 3 giorni prima della procedura, il paziente dovrebbe evitare di usare retinoidi e farmaci antinfiammatori acquistati senza ricetta. Inoltre, dovrebbero evitare l’esposizione solare e l’applicazione di prodotti contenenti accoa o altri ingredienti che possono irritare la pelle

Cosa succede dopo il peeling Yello Peel?

Dopo il trattamento alcuni clienti potrebbero sentire lieve disagio e arrossamento della pelle. Questi normalmente si attenuano entro 24 ore, dopodiché, si potrà tornare alla vita normale. Alcuni clienti possono avere lieve descamtacion dell’epidermide, ma questa normalmente risolve in pochi giorni. Dovrebbe inoltre essere utilizzata una protezione solare 30 prodotti durante il giorno e prodotti idratanti a base di aloe vera.

I risultati del trattamento iniziano a essere evidenti tra tre e cinque giorni dopo che si è svolto l’intervento. Tuttavia, per un risultato ottimale, si raccomandano altri due trattamenti a distanza di circa 21 giorni, tra di loro.

Dopo il trattamento, i risultati sono permanenti e la pelle sembrerà più liscia, meno danneggiata e con un aspetto più sano. La procedura è altamente ben tollerata e indolore, rendendola un’ottima soluzione estetica sia per uomini che per donne.

Prezzo del peeling Yello Peel

Il prezzo del peeling Yello Peel può variare da clinica a clinica. Tuttavia, di solito il costo medio di un trattamento è di circa 300-600 dollari per seduta. La quantità di trattamenti necessari dipende anche dall’estensione dei segni dell’invecchiamento e delle condizioni iniziali della pelle.

Conclusione: Yello Peel è una scelta yuttile per ridurre i segni dell’invecchiamento

Il peeling Yello Peel è un trattamento non invasivo che si distingue dalla maggior parte degli altri trattamenti di ringiovanimento della pelle. Non possiede nessun difetto evidente. Funziona correttamente nel ridurre le rughe e le linee sottili e nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre, è indolore e piuttosto ben tollerato, con effetti collaterali minimi o nessuno.

Si tratta di un trattamento infatti e accessibile che può aiutare ad avere una pelle sana e più giovane. Si consiglia sempre di consultare un medico specializzato prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento.