Ciao a tutti i fanatici dei capelli!

Molti di noi adorano modellare i capelli, applicare vari prodotti per lo styling e creare acconciature sofisticate. È fantastico, ma c’è una domanda importante a cui rispondere: lo facciamo nel modo giusto? Quali errori tendiamo a fare? Leggi il post di oggi per scoprirlo.

Temperatura errata di un asciugacapelli

Il calore può causare gravi danni ai capelli. Fa alzare le squame delle cuticole dei capelli in modo da farli diventare altamente porosi, secchi ed opachi. In oltre la cosa peggiore è che si potrebbe anche bruciare il cuoio capelluto o lobi delle orecchie. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di impostare la giusta temperatura di un utensile prima del blow-dry, stirare o fare la piega ai capelli. Inoltre, ricordati di non asciugare i capelli immediatamente dopo lo shampoo e di utilizzare sempre un termoprotettore prima dello styling a caldo.

Asciugare i capelli a testa in giù?

Questo trucco accelera il tempo di asciugatura e rende i capelli voluminosi ma se hai capelli danneggiati ad alta porosità, il phon aprirà le squame delle cuticole. Qual è il risultato? I tuoi capelli sembreranno della paglia. In generale, cerca di asciugare i capelli nella direzione di crescita.

Non pettinare i capelli prima del lavaggio

Per evitare problemi durante il lavaggio o lo styling dei capelli, pettinali prima. Districa le ciocche e sbarazzati dei nodi. Fa bene soprattutto ai capelli sottili e deboli, perché eviterà che vengano tirati durante il lavaggio, mentre l’applicazione di prodotti sarà facile.

Uso eccessivo di prodotti

Il troppo stroppia. Questo detto si applica anche ai prodotti hairstyling. Non dovremmo usare mousse, lacche, pomate, ecc. su base giornaliera. Perché? Questo tipo di prodotti potrebbe causare irritazione, secchezza del cuoio capelluto e dei capelli, e rendere i capelli deboli. Usali solo di volta in volta.

Tirare i capelli…

… mentre asciuga con un asciugamani, durante il lavaggio o la spazzolatura. Se non siete delicati, potreste danneggiare seriamente i capelli. Inoltre, tirare i capelli con un asciugamano può renderli statici e crespi, nonché aprire le squame.

Accessori che danneggiano i capelli

Sai che anche un normale elastico per capelli può causare danni? Soprattutto se hanno delle decorazioni o dei pezzetti di metallo a tenerli uniti. Vari frmagli e gadget possono indebolire la struttura dei capelli perché le ciocche rimangono bloccate in alcuni pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *