Ciao ragazze!

So che molte di voi iniziano la propria avventura con il trucco (beh, intendo il trucco ‘giusto’, professionale e fatto con precisione) con l’acquisto di un’intera collezione di pennelli, che di solito è un bel numero. Sbagliato. La maggior parte di questi non la utilizzerete mai. Di quali pennelli avrete veramente bisogno? Vi renderete conto che ne servono davvero pochissimi. Quali, allora?

I 5 pennelli make-up essenziali

1. Pennello da cipria o kabuki

Qui, ovviamente, immagino che nessuna sia sorpresa. Un pennello grande, fitto, morbido e soffice: questo è uno più importanti. Si usa per applicare i fondotinta in polvere o minerali.

2. Pennello base per ombretto

Ovviamente è indispensabile anche un pennello per applicare l’ombretto. Tuttavia, se il vostro trucco è delicato, non vi serve altro che.. un dito 🙂 Tale applicazione ha molti vantaggi: potrete sentire la vostra palpebra e la quantità di prodotto che applicate su di essa. Ciò consente di usare con precisione la giusta quantità di cosmetico.

3. Pennello da sfumatura

Se sapete già come giocare con i colori e i tipi di trucco, non potete assolutamente dimenticarvi questo pennello. Il pennello da sfumatura è la base di un bel trucco: con questo, potrete creare piacevoli transizioni tra i colori e sfumare i contorni degli ombretti in modo che il trucco sia davvero incredibile.

4. Pennello angolato piccolo

Serve pure un pennello piccolo e piatto che consenta di creare delle linee ultra sottili e professionali, così sottili che si può utilizzare anche riempire le sopracciglia e modellarle, riempirne il contorno o tracciare una linea precisa sulla palpebra.

5. Pennello angolato per blush

Il make-up è qualcosa di più di un semplice ombretto. Per me, è principalmente contouring, bronzer e blush, quindi un ‘gioco’ di luci e ombre. Ecco perché il pennello angolato per blush sarebbe la mia seconda scelta (dopo il pennello per cipria). Un pennello spesso, leggermente appiattito e angolato è perfetto per il contouring professionale del viso. Ogni ‘parte’ del pennello è diversa: le setole su ciascun lato differiscono per forma, densità ed effetto finale. Con questo potrete applicare l’illuminante, il blush o il bronzer: tutto dipende dal lato del pennello si decide di utilizzare 😉

Opzionale: pennello per fondotinta piatto

Questo non è certamente un ‘must-have’ senza il quale non si può vivere. Questo pennello viene utilizzato per applicare prodotti liquidi su ‘grandi superfici’, come il fondotinta sul viso. Tuttavia, può essere utilizzato anche per altri cosmetici liquidi, come gli illuminanti per il corpo o i bronzer perlati per il décolleté. Ma, come ho detto, non è una necessità. Il fondotinta può essere applicato altrettanto bene con le dita o con una spugnetta, la cosiddetta beauty blender. Ammetto, tuttavia, che cerco di utilizzare volentieri questo pennello: ho l’impressione che fornisca una migliore integrazione del fondotinta con la pelle, distribuisca bene il prodotto e lo faccia rimanere più a lungo sul viso.

Vi è piaciuta la mia breve recensione sui pennelli? Pensate che sia meglio comprare dei pennelli più economici e averne di più, oppure acquistarne meno ma più costosi e di migliore qualità? Un dubbio quasi esistenziale 😉 Fatemi sapere cosa ne pensate. Un abbraccio <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *