Le donne di tutto il mondo si tincono i capelli per vari motivi: per coprire i capelli grigi, per offrire una sorta di cambiamento o semplicemente per provare una nuova look. Ma a volte, le cose non vanno sempre come previsto. Dall’applicazione eccessiva del colore, ai capelli che non riescono a prenderlo, può sorgere una serie di problemi.

Identificazione del problema

Capire perché il tuo colore per capelli ha dato risultati inaspettati è il primo passo per risolvere il problema. I motivi possono essere vari, tra cui: perossido non miscelato correttamente con il colore, applicazione del colore non uniforme, o sei semplicemente nata con una pigmentazione che il colore non può coprire.

Cosa fare se il colore è troppo scuro

Se ti sei tinta i capelli e il risultato è stato molto più scuro di quello che te aspettavi, la preoccupazione può essere comprensibile. Di seguito, alcuni passaggi che possono essere utili:

  1. Non entrare in panico. Esistono prodotti sul mercato che possono aiutare a rimuovere il colore troppo scuro dai capelli.
  2. Prova a lavare i capelli più volte con un normale shampoo per capelli. Questo può ridurre la presenza del colore negli strati superiori dei tuoi capelli.
  3. Se lavare i capelli non funziona, considera l’uso di un prodotto specifico creato per rimuovere i colori dai capelli. Segui le istruzioni attentamente e dovresti notare un cambiamento.

Se il colore è troppo leggero

Se il colore dei tuoi capelli è finito troppo chiaro, non temere. È molto più semplice risolvere il problema dei capelli troppo chiari rispetto a quelli troppo scuri. Tutto ciò che devi fare è applicare un colore più scuro. Tuttavia, prenditi del tempo per assicurarti che il nuovo colore sia quello che vuoi. Ricorda, se il colore è troppo scuro, potrebbe essere più difficile correggerlo.

Capelli arancioni o gialli

Un altro problema comune quando si tincono i capelli è che possono diventare arancioni o gialli. Questo deriva dalla decolorazione o dalla tinta con un colore troppo leggero.

La soluzione più efficace è l’uso di un toner, che può neutralizzare l’arancia o il giallo. Tuttavia, se i tuoi capelli sono molto danneggiati, potrebbe essere meglio fare un trattamento di condizionamento prima di usare un toner.

Capelli verdi

Il colore dei capelli può diventare verde o assumere una tonalità verde per vari motivi, come l’uso di nuotare in piscine con cloro o l’uso di prodotti che contengono ingredienti che reagiscono con il colore dei capelli.

Per le tonalità verdi, un lavaggio con un buon shampoo chiarificante dovrebbe fare il trucco. Altrimenti, l’uso di un colore rosso o dorato può opporsi al verde nei tuoi capelli.

Conclusione

I problemi di colore dei capelli possono essere difficili da gestire, ma non sono insuperabili. Speriamo che queste informazioni ti aiutino a correggere qualsiasi problema di colore dei capelli che potresti avere, o almeno a starti un passo avanti. E ricorda, non esiste la perfezione nel mondo dei capelli colorati, quindi non essere troppo dura con te stessa!

Riferimenti:

Cute kitten

{{Kitten img}}