Ciao ragazze!

Sfortunatamente, non tutte noi abbiamo una bella acconciatura. Molte donne hanno dei capelli ribelli, danneggiati e deboli. Per fortuna, ci sono metodi semplici che renderanno i vostri capelli piú forti, lucidi e sani. Troverete tutto questo nel mio articolo. Continuate a leggere!

Capelli crespi e flyaways

I capelli usualmente sono crespi grazie all’acqua e l’umiditá che si assorbe dall’ambiente. É un tipo di capelli difficile da acconciare e che con il tempo diventa secco. Perché i vostri capelli soffrono da flyaways? I fattori che hanno un impatto su di esso usualmente sono i cappelli fatti di fibre artificiali, il calore o l’aria condizionata cosí come una cura non adatta dei capelli. Cosa dovreste prevenire? Per ridurre i flyaways e i capelli crespi, avrete bisogno di… crema per le mani. Usate una piccola quantitá del cosmetico e i vostri capelli saranno lisci e brillanti. Un’ottima soluzione é lavarvi i capelli con acqua fredda il che chiuderá le cuticole dei capelli ed allo stesso tempo liscierá la loro superficie. Per la cura dei capelli usate balsami e maschere per i capelli ed acconciateli subito dopo lavarli.

Capelli a cui manca volume

La mancanza di volume é un problema dei capelli oleosi e deboli. Se volete trattare questo problema, visitate il dermatologo che vi prescriverá prodotti in grado di ridurre la secrezione di sebo. Potete dare volume ai vostri capelli? Certo che potete. Usate il vostro balsamo di tutti i giorni solo sulle punte. Spazzolate i vostri capelli con una spazzola che sia in grado di raddoppiare il volume della vostra acconciatura. Quando vi asciugate i capelli, piegate la testa e trattate le radici dei capelli con alcuna schiuma per dare volume.

Capelli ricci

É un tipo di capelli molto difficile da acconciare e da curare. Per dominare i vostri capelli, trovate un parrucchiere bravo che cercherá per voi il taglio migliore e la migliore acconciatura. Cercate di non toccare i capelli perché questo aumenta i flyaways e si perde la spira. Per asciugare i capelli usate un asciugamano di cotone o una maglietta di cotone che evidenzi i ricci. Lavatevi i capelli una o due volte a settimana e dopo ogni lavaggio, usate un balsamo idratante. Sciacquate lo shampoo con acqua fredda; mai usate acqua calda per lavarvi i capelli perché questo solo aumenterá il crespo e il cuoio capelluto oleoso.

Capelli secchi e danneggiati

Probabilmente avete danneggiato i vostri capelli con trattamenti al caldo. Forse ha qualcosa a che fare con una cura non adatta, tinture frequenti, malattie, dieta, droghe o medicine. Come prendervi cura di capelli secchi e danneggiati? Ogni giorno, usate un balsamo da lasciare messo e per lavarli usate uno shampoo con proteine. Se usate un asciugacapelli, prima applicate un cosmetico per proteggerli contro il calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *