Durante i caldi mesi estivi vi è una sfida costante nell’applicazione del trucco con la certezza che non scivoli dal viso in seguito alla sudorazione. Si tratta di una cosa assolutamente comune e, tuttavia, potenzialmente frustrante, ma con le giuste precauzioni, dato che è impossibile evitare la sudorazione, è possibile scongiurare un disastro trucco di fronte al caldo caldo dell’estate.

Scrub corpo

Il primo indicatore che il trucco potrebbe non rimanere ancorato in volto è quando si applica direttamente su una pelle cattiva. Evitare questo tipo di errore richiede una buona cura della pelle, che inizia proprio da un buon scrub viso. Una volta rimosso lo strato di cellule morte dalla superficie, la prossima cosa da fare è idratare la pelle per prevenire tracce di trucco sbiadite.

Primer per il trucco

Una volta che si è adeguatamente preparati la pelle utilizzando un esfoliante e idratante, la prossima fase è quella di resistere alla tentazione di applicare direttamente il fondotinta. Utilizzare un primer viso da applicare sotto il fondotinta aiuterà a stabilizzare il trucco e renderà la sua durata prolungata. Un passo importante prima di applicare qualsiasi trucco deve essere quello di stendere una piccola quantità di primer su tutto il viso, soprattutto nelle zone in cui il trucco tende a scivolare più frequentemente.

Pennello da trucco

Una volta applicati gli strati di base, è sempre una buona idea optare per una libreria di pennelli ben arrotondata. Le mani possono diventare un disastro durante la stagione calda, con il sudore potenzialmente sbiadire e distogliere il trucco d’aspetto, così optare per le spugne o i pennelli è una buona idea per garantire che non successo. Usare una spugna o un pennello da trucco aiuterà a limitare l’instabilità del trucco causata dalle mani che sudano conservando la coprenza e il colore del trucco per tutta la giornata.

Fondotinta compatto e con polvere

Un altro errore comune è quello di applicare una quantità eccessiva di fondotinta. Anche se sembra che più strato di fondotinta si applica, più a lungo durerà, è di solito un po’ l’opposto. Avere una superficie del viso troppo pesante di fondotinta non farà altro che peggiorare la situazione: attirerà più sudore sotto la pelle, e userà più il trucco. Per sfuggire a questo destino, prendere in considerazione l’utilizzo di un fondotinta in polvere, che si fonderà facilmente e uniformemente sul viso e fornirà una copertura leggera ma sufficiente che non si trasformerà in tanto un disastro quando si inizia a sudare.

Blocco clima

Un’ulteriore misura preventiva da prendere in considerazione è l’utilizzo di una fissazione clima, che è un prodotto multi-uso in polvere che viene applicato sopra il fondotinta per garantire che sarebbe al sicuro e se si bagnano al sudore o altra acqua. In alcuni casi, la fissazione del clima può anche aiutare ad assorbire l’olio in eccesso, così l’aspetto finale resterà impeccabile tutto il giorno. Sebbene evitare la sudorazione sia piuttosto impossibile nei giorni più caldi, prendere le misure necessarie per assicurare che il trucco rimanga al sicuro è la chiave per non avere il trucco sciupato e sbiadito nella calura estiva.

Occhi

Un aspetto importante quando si tratta di resistenza al trucco durante i mesi caldi è quello di ricordare che non tutte le parti del viso devono necessariamente avere un trucco di copertura. Lo sguardo, per esempio, può essere ottenuto con una scala pressata o con un ombretto semplice applicato con una spazzola e fissato con una fissazione secca.

Eyeliner e mascara

Quando si tratta di applicare delineatori e maschere, in particolare delle ciglia, è necessario assicurarsi che siano di qualità waterproof e soprattutto resistente al sudore. L’eyeliner durerà di più se si sceglie di prendere il tempo per eseguire la matita, ma procurarsi un buon eyeliner liquido e waterproof assicurerà che non ci siano perdite o borsite che imbarazzano un volto a caldo.

Labbra

Per le labbra è meglio optare per un rossetto con una consistenza a lunga durata e waterproof. Inoltre, è possibile utilizzare una soluzione trasparente labbra che, come suggerisce il nome, è una sorta di spray trasparente che aiuta a fissare il trucco e ridurre il sudore dall’accumulo.

Evitare borse sotto gli occhi

È importante ricordare che la sudorazione eccessiva può causare l’accumulo di liquidi sotto gli occhi, oltre a renderlo più difficile per il trucco di rimanere al sicuro. Per evitare accumuli di liquidi sotto gli occhi, quello che si può fare è prendere più intervalli tra applicazioni di scudi. Anche l’utilizzo di prodotti come creme sotto gli occhi,contrari alle rughe può contribuire a prevenire le borse sotto gli occhi.

Rimuovere il trucco

Infine, Neutralizzare il trucco facendo la pulizia della pelle è un modo importante non solo per prevenire il grave sudore che scioglie inevitabilmente i colori dei trucco ma anche per controllare i danni permanenti alla pelle. Tirare la pelle del viso in qualsiasi modo nel processo di trucco e rimozione può provocare irritazioni e, peggio ancora, arrossamenti. Per evitare una situazione spiacevole, acquistare prodotti con detergenti morbide che aiutano a rimuovere