L’arte complessa del make-up per molte donne resta al di là della portata delle proprie capacità. Nonostante eseguano il make-up quotidianamente, raggiungere la perfezione non è facile. Quali sono gli errori di make-up che commettiamo più spesso?

Ho avuto la fortuna di avere una certa abilità manuale e mi piace disegnare, quindi non ho avuto problemi a trasferirle al trucco. Mescolare gli ombretti o creare linee simmetriche è una passeggiata nel parco per me.

Sfortunatamente, non tutte sono così fortunate e per molte donne creare il trucco perfetto è un ostacolo impossibile da superare. Commettiamo ancora gli stessi errori di cui si parla quasi ovunque in questi giorni.

Ecco (a mio avviso) 3 più comuni ERRORI DI MAKE-UP. Sei colpevole di loro anche te? Se sì, fermati adesso! 🙂

Errore 1. Make-up al buio

In verità, capisco molto, perché spesso accade che siamo pronte per il lavoro quando è ancora scuro e grigio e siamo così stanche. Tuttavia, questo ha un impatto estremamente sfavorevole sul tuo lavoro coi pennelli e tavolozza dei contorni. Vi incoraggio ad investire in una luce artificiale di alta qualità sul tuo specchio (meglio attorno ad esso). La quantità insufficiente di luce ti dà l’impressione che il make-up non sia abbastanza intenso quando in realtà, quando si esce alla luce del giorno, sembra quanto meno innaturale. Ragazze, fate il vostro make-up sempre in bagno o sul tavolo da salotto con un grande specchio ed una buona illuminazione.

Errore 2. La stessa sfumatura di fondotinta tutto l’anno

Avrai sentito parlare di questo raramente, ma è molto importante. La maggior parte delle donne usa la stessa tonalità di fondotinta, di correttore e cipria tutto l’anno, ed è un enorme errore. Andiamo, lo sapete bene che il colore della pelle cambia con le stagioni dell’anno. In estate si è un po’ più abbronzati, la pelle è più scura e in inverno la pelle diventa più pallida. Vi suggerisco di prendere in considerazione d’avere almeno due tonalità di fondotinta per l’inverno e l’estate, perché l’uso di uno solo può quanto meno darti un effetto maschera e creando una differenza visibile tra il colore del viso e del collo.

Errore 3. Usare cosmetici scaduti

Mi sento stupida a scrivere di questo argomento. Tuttavia, la verità può essere sorprendente: spesso usiamo cosmetici che sono scaduti o siamo solo ignare di questo fatto. Non poniamo molta attenzione alla data di scadenza sui cosmetici e sul simbolo PAO. Purtroppo, questo ha anche un impatto sulla qualità del make-up. Applicare un ombretto non usato da tre anni o un blusher che hai trovato in fondo alla tua vecchia borsa dei cosmetici è il primo passo per un pessimo trucco e nel peggiore dei casi può contribuire a tutti i tipi di irritazioni e allergie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *