Ciao, ragazze! 

Quando arriva l’autunno, le nostre pettinature attraversano un brutto momento. A cosa mi riferisco con questo? Lo sfoltimento, una condizione peggiore, un cuoio capelluto oleoso perché si usano cappelli. É per questo che ho deciso di condividere con voi alcune idee su come prevenire i danni sui capelli e lo sfoltimento.

Non usate pettinature strette. Evitate le code di cavallo e le trecce. Pettinature cosí indeboliscono i follicoli piliferi e scatenano lo sfoltimento. Non usate accessori di metallo sui capelli perché sono molto dannosi, causano pieghe nei capelli, la loro caduta e rottura.

Alcuni trattamenti per l’acconciatura causano anche lo sfoltimento per esempio la tintura, la permanente, troppe acconciature al caldo. É interessante peró, che usare in eccesso prodotti per l’acconciatura (lacca, gel, cera) indebolisce i capelli e causa sfoltimento. Questi prodotti possono pure irritare il vostro cuoio capelluto, il che potrebbe avere conseguenze negative a futuro.

Prima di acquistare prodotti per i capelli ed il cuoio capelluto, fate attenzione alla lista di ingredienti. Scegliete cosmetici che vi aiutino a superare i vostri problemi del cuoio capelluto. L’industria dei cosmetici offre molti prodotti, che vanno da shamppo, maschere, balsami fino a oli, fiale e trattamenti per il cuoio capelluto. I buoni cosmetici dovrebbero contenere, tra altre cose, pantenolo, biotina, vitamine A ed E, proteine, estratti erbali, burri ed oli.

Se veramente volete prevenire la caduta dei vostri capelli, cambiate la vostra dieta. Il cibo ha un effetto importante sulla condizione e l’aspetto dei capelli e del cuoio capelluto. Il cibo spazzatura, le bibite e gli aperitivi salati possono peggiorare la loro salute e come conseguenza causano la caduta dei capelli. É per questo che dovete arricchire la vostra dieta con prodotti che contengano vitamine A, C, E ed H, zinco, ferro, rame, silicone, amino acidi e acidi grassi.

Come mantenete i vostri capelli belli e sani? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *