Ciao!

Li usi tutti i giorni e probabilmente non sai nemmeno quanti batteri si annidano in essi. I pennelli consentono di creare il trucco più bello. Tuttavia, quando vengono tenuti sul ripiano, la polvere e l’inquinamento si concentrano su di loro. Se non li pulisci, tra la setole viene lasciato il fondotinta o l’ombretto che sono il terreno perfetto per la proliferazione dei batteri. Poi li trasferisci sul viso con il make-up successivo, provocando acne. Ecco perché, oggi, ti insegnerò come pulire i pennelli.

Quanto spesso dovresti lavare i pennelli da trucco?

Dipende dal pennello. Gli applicatori per cosmetici liquidi (correttori, BB o CC cream, fondotinta) devono essere lavati ogni giorno. Perché? Forse perché questi sono prodotti in cui la proliferazione dei batteri è molto veloce. Inoltre, i cosmetici liquidi si seccano subito dopo l’applicazione sulle setole e rendono il trucco futuro molto più difficile. Tuttavia, i pennelli per i cosmetici sfusi, possono essere puliti almeno una volta ogni due mesi.

Cosa dovresti usare per pulire i pennelli da trucco?

La pulizia dei pennelli con un sapone delicato è la più popolare tra le donne. I detersivi contenuti in esso possono facilmente rimuovere tutto l’inquinamento e i batteri. Per il lavaggio degli applicatori sono disponibili anche shampoo, oli o prodotti per la rimozione del trucco. Il metodo migliore per la pulizia dei pennelli è quello di usare disinfettanti liquidi appositamente progettati per questi cosmetici.

Lavaggio dei pennelli passo dopo passo

Immergere i pennelli in una ciotola con acqua tiepida o sciacquarli sotto l’acqua del rubinetto. Ricorda che la presa non può essere bagnata perché potrebbe danneggiare il pennello. È significativamente importante un caso di pennelli realizzati con materiali naturali. Quindi prendi un po’ di liquido di lavaggio e strofinalo accuratamente nelle setole. Ci vorranno alcuni minuti, ma credimi, ne vale la pena il tempo.

Rimuovere l’acqua in eccesso con un tovagliolo di carta. Spugne con liquido di disinfettante sono disponibili in ogni farmacia. Pulire ancora una volta il pennello e metterlo sull’asciugamano ad asciugare. Non usare l’asciugacapelli e non collocare i pennelli sul termosifone. L’asciugatura in questo modo può danneggiare l’impugnatura e le setole. Cosa dovresti fare per far sì che il pennello conservi la sua forma naturale? Su Internet, è possibile acquistare un involucro speciale che consente di far circolare l’aria. Grazie a loro (e al lavaggio regolare), i pennelli rimarranno con te sicuramente a lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *