Ciao ragazze!

L’oliatura dei capelli é popolare nel mondo della cura dei capelli. Tutte le ragazze sanno come farla e quali prodotti usare. Purtroppo, non tutte noi sappiamo che cambiare il metodo di oliatura puó darci l’opportunitá di idratare i capelli ancora di piú. Cosa voglio dire?

Perché il trattamento con olio sui capelli bagnati é buono per la tua pettinatura?

É un’idea eccellente per idratare sia i capelli che il cuoio capelluto. Potete applicare un olio cosmetico o un siero di silicone. Questo metodo per la cura dei capelli sostituisce con successo le maschere o i trattamenti con balsami. L’oliatura dei capelli bagnati é molto semplice e veloce. Solo dovete fare attenzione per evitare che il vostro cuoio capelluto diventi molto grasso o con forfora. Quali sono gli altri vantaggi dell’oliatura dei capelli bagnati? Si fanno piú lucidi, lisci, morbidi e non avranno piú le doppie punte. Qualche svantaggio? Purtroppo c’é ne uno… I capelli potrebbero perdere volume.

Per chi é adatto il trattamento con olio sui capelli bagnati?

Tutti possono oliarsi i capelli, non importa il tipo di capelli o cuoio capelluto, né la routine precedente per la loro cura, l’etá o il sesso. Coloro che hanno capelli secchi, ricci, crespi, ribelli e statici aprofitteranno di piú il trattamento. Dopo usare un olio, la vostra pettinatura passerá sotto un cambiamento radicale.

Oliatura dei capelli bagnati – passo dopo passo

Applicate un olio subito dopo lavare i capelli e togliete l’eccesso di acqua. Strofinate un po’ dell’olio nelle palme delle mani; due gocce dovrebbero bastare per capelli di mezza lunghezza. Diffondete in maniera uniforme l’olio sulle punte e la loro lunghezza. Non applicate di piú per evitare il grasso in eccesso (sorpresa spiacevole dopo l’asciugatura giornaliera). L’oliatura dei capelli bagnati offre risultati spettacolari, vero? Perché succede questo? Semplicemente, perché i capelli bagnati assorbono gli oli o i sieri meglio e in maniera piú veloce 🙂

Vi piace pure a voi il trattamento con olio sui capelli bagnati? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *