Ultimamente, PURTROPPO, ho combattuto il problema della pelle cadente e delle occhiaie che si presentavano sotto i miei occhi. Il mio lavoro irregolare, carico di compiti e i problemi legati al sonno si traducono nel far emergere queste sfumature. Penso d’avere un aspetto simile a quello di chi ha corso una maratona ed è difficile mascherare la fatica con un normale trucco.

La fatica e il poco sonno, entrambi facili da vedere sul mio viso, possono essere minimizzati. Ho imparato alcuni metodi efficaci che riducono il gonfiore e donano alla pelle un delicato effetto schiarente. Proprio questi metodi mi hanno permesso di smettere di giocare coi correttori per camuffare le occhiaie o indossare occhiali da sole tutto il giorno.

I MIEI METODI PER TRATTARE LE OCCHIAIE SOTTO GLI OCCHI

Cubetti di ghiaccio

Il modo migliore per combattere il gonfiore è il freddo. Immagino che molte di noi abbiano dei cubetti di ghiaccio nel loro freezer, nel caso in cui ci venga voglia di bere qualcosa di fresco. Il modo migliore per ridurre il visibile rilassamento sotto gli occhi è quello di massaggiare questa zona usando dei cubetti di ghiaccio. Prendi due cubetti di ghiaccio, uno per ogni lato, ponili sulla pelle e fai dei movimenti circolari con essi. Un massaggio freddo mi ha aiutato diverse volte a liberarmi dalla stanchezza sulla viso.

Alternativa: cucchiai freddi

Se non hai dei cubetti di ghiaccio a portata di mano, metti due cucchiaini nel congelatore. Se applicato sulla pelle, il metallo raffreddato donerà il medesimo relax di un impacco freddo, perfetto dopo il risveglio.

Fettine di mela

Questo frutto contiene acido malico che ha proprietà idratanti, ammorbidenti ed evidenziatori. Un impacco veloce fatto con delle fette di mela (puoi usare anche una mela grattugiata) aiuterà a ridurre le antiestetiche occhiaie. Devi tenere la mela sugli occhi per 20 minuti per ottenere un aspetto luminoso e fresco dopo il trattamento.

Cetriolo fresco

Scommetto che conosci questo metodo grazie ai film ed alla pubblicità. Nella mia mente ho questa immagine di una donna che indossa una maschera e se ne sta sdraiata con delle fette di cetriolo sugli occhi. Per quale motivo? Il cetriolo fresco è principalmente costituito da acqua che viene passata alla pelle per idratarla. Inoltre, contiene antiossidanti che riducono il gonfiore, alleviano le irritazioni e rigenerano la delicata pelle sotto gli occhi.

Alternativa: Fette di patate crude

Bustina di tea

Non gettare le bustine dopo aver preparato il tè nero o quello verde. Possono essere usate come un impacco per combattere la pelle affaticata e opaca sotto gli occhi. Metti una bustina di tea sugli occhi e lasciala agire per 15-30 minuti. Nota che il tea contiene due sostanze molto importanti per la pelle: la caffeina e il tannino. Questi due ingredienti agiscono creando una pelle soda e un colore scuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *