Ciao a tutti,
sono sicura che avete sentito parlare dell’acido ialuronico e conoscete i benefici che ha sulla pelle per ottenere un aspetto giovane. Si dice che l’acido ialuronico sia il fulcro di una pelle resistente, ma nessuno spiega quale tipo di acido ialuronico bisogna usare. Inoltre, nessuno dice che la maggior parte dei cosmetici commerciali contenenti acido ialuronico sono semplicemente inefficaci. Oggi farò del mio meglio per darvi tutte le informazioni sull’acido ialuronico, e dopo aver letto questo post saprete quale acido ialuronico acquistare per esporre la vostra pelle ad un vero trattamento all’acido ialuronico. Voglio anche parlarvi della mia ultima scoperta: Nanoil Hyaluronic Face Serum. Pronti?
Acido Ialuronico: tipi, effetti e tutto quello che dovresti saper
Non ti darò l’elenco completo di tutti i tipi di acido ialuronico descrivendoli separatamente perché credo che sarebbe un’inutile perdita di tempo. Bisogna conoscere una cosa fondamentale: l’acido ialuronico ha vari pesi molecolari. Esiste l’acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare. Qual è il migliore? Ovviamente l’acido ialuronico a basso peso molecolare. In breve, più piccole sono le molecole, più possono raggiungere gli strati profondi della pelle. Una volta arrivato, l’acido ialuronico inizia a collaborare con il collagene per fornirti una pelle dall’aspetto giovane e levigato.
Acido Ialuronico: che effetti ha?
L’acido ialuronico ha moltissime funzioni. Per esempio, oltre a restituire idratazione alla pelle (nota: una molecola di acido ialuronico può attrarre e unire 250 molecole d’acqua!), riempie la pelle dall’interno. Cosa significa? Beh, si può comparare ad un morbido cuscino responsabile di migliorare la resistenza della pelle, mantenendola idratata e giovane. Ricorda che alti livelli di acido ialuronico nella pelle indicano l’ASSENZA delle rughe. Con l’avanzare dell’età i livelli di acido ialuronico nella pelle diminuiscono drasticamente, quindi si dovrebbe dare alla pelle questo idratante naturale subito, senza aspettare i 40 anni!
Acido Ialuronico: perchè i normali cosmetici ne contengono poco?
In effetti… perché? Nella maggior parte dei casi la quantità di acido ialuronico nei normali cosmetici è scarsa, il che non aiuta affatto. So che molti di voi non controllano l’etichetta/confezione di un prodotto per sapere quanto acido ialuronico contiene. Purtroppo, se un cosmetico è formulato anche con una minuscola quantità di acido ialuronico, il prodotto può mettere un’enorme iscrizione che indica che il prodotto è pieno di acido ialuronico, anche se non è vero. Vogliono solo che tu acquisti i loro prodotti.
Come hai già intuito, quei tipi di prodotti non ti daranno gli effetti desiderati, quindi, se vuoi sentire la potenza dell’acido ialuronico, scegli un prodotto che ha acido ialuronico in cima alla lista INCI. Inoltre, assicurati che l’elenco INCI sia breve: meno ingredienti contiene un prodotto, migliori saranno gli effetti.
Acido Ialuronico: perchè è il più efficace quando utilizzato in un siero per il viso?
Penso che sia normale se che vogliamo un ingrediente che penetri a fondo nella pelle, desideriamo che sia trasportato abilmente. Solo i sieri offrono una consistenza acquosa e facilitano la penetrazione di sostanze attive negli strati più profondi della pelle. Nanoil è formulata con acido ialuronico a basso peso molecolare di altissima qualità unito ad un siero facile da assorbire.
Il Nanoil Face Serum Hyaluronic Acid 2% presenta un ampio contenuto di acido ialuronico servito nella forma più efficace, quella di un siero, che migliora l’efficacia del siero al massimo.
Siero Nanoil Hyaluronic Acid 2% – ingredienti
Il siero Nanoil non sovraccarica la pelle perchè l’INCI include solamente quattro ingredienti. Gli ingredienti base sono ovviamente acqua e acido ialuronico, che creano un duo potente e perfetto per idratare la pelle. Gli altri ingredienti mantengono il siero liquido, impedendogli di danneggiarsi e aiuando tutti gli agenti attivi e idratanti a raggiungere gli strati più profondi della pelle.
Durante l’analisi dell’INCI di Nanoil Face Serum Hyaluronic Acid 2% non ho notato parabeni, aromi, coloranti o siliconi, e nessun’altra sostanza strana conosciuta per essere comedogenica o irritante. La formulazione è semplicemente perfetta. Grazie alla lista contenuta di ingredienti, il siero all’acido ialuronico Nanoil può essere applicato anche sulla pelle sensibile e couperose.
Siero Nanoil Hyaluronic Acid 2% – benefici
Dopo aver trattatato il mio viso con Nanoil Face Serum Hyaluronic Acid 2% per più di un mese ho notato che il siero ha:
- migliorato l’idratazione nella mia pelle
- eliminato tensione e disidratazione dalla mia pelle
- reso la mia pelle piacevolmente liscia ed elastica
- ridotto al minimo le irritazioni e le ha fatte scomparire per sempre
- uniformato il tono della mia pelle
- cancellato le linee sottili
- prolungato la durata del trucco (se applicato la mattina)
Siero Nanoil Hyaluronic Acid 2% – dove si acquista?
Non mi piace rischiare, quindi l’ho acquistato direttamente dal sito ufficiale di Nanoil. È arrivato velocemente in una scatola di cartone ben protetta. Ovviamente non sarei stata me se avessi acquistato solo un prodotto, quindi ho aggiunto anche l’olio di argan al mio carrello. I prodotti di Nanoil sono fantastici, ma il loro siero all’acido ialuronico è in assoluto il mio preferito, e il prezzo è fantastico! Controllatelo voi stesse: [nanoil.co.it]
Questo è tutto. Se utilizzate il siero Nanoil (o qualsiasi altro siero all’acido ialuronico) non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate nei commenti, vi aspetto!
Lascia un commento