Se ti preoccupi di avere sopracciglia rade e che non si riempiono abbastanza, sei nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire i 7 migliori rimedi naturali che puoi usare per nutrire le tue sopracciglia e rinfoltirle!
1. Olio di ricino
L’olio di ricino è un rimedio a lunga tradizione per sopracciglia e ciglia rade. È ricco di acidi grassi, vitamine e minerali e l’applicazione costante può aiutare a rimpolpare le sopracciglia. Utilizza un cotton fioc o una spazzola a sfera per applicare l’olio di ricino sulle sopracciglia prima di andare a dormire, lavando via al mattino con acqua tiepida.
2. Aceto di mele
L’aceto di mele è un rimedio popolare per rinforzare i capelli deboli e rade, e può anche aiutare a far crescere sopracciglia poco folte. Mescola l’aceto di mele con acqua in un rapporto di 1:1 e versa il contenuto in un flacone spray. Utilizzando un cotton fioc, spruzza la miscela sulle sopracciglia due volte al giorno, mattina e sera. Puoi anche immergere una bacchetta di legno nella miscela e usarla come spazzola per le sopracciglia.
3. Olio di cocco
L’olio di cocco è ricco di vitamine nutrienti che aiutano a nutrire i peli più sottili e a far crescere più in fretta quelli più spessi. Prepara una miscela facendo sciogliere 2 cucchiai di olio di coconut in un olio di mandorle non dolce caldo o tiepido. Con un cotton fioc o una spazzola per sopracciglia, applica la miscela sulle tue sopracciglia prima di andare a dormire.
4. Biotina
La biotina è una vitamina del complesso B che aiuta a nutrire le cellule della pelle, rivitalizzando le ciglia e le sopracciglia. Puoi prendere la biotina come integratore alimentare nei negozi di alimenti naturali o di alimenti biologici. Per beneficiare di un effetto rimpolpante, prendi almeno 3 capsule al giorno per almeno un mese, o fino a quando non vedi risultati positivi.
5. Aloe vera
L’aloe vera è un rimedio naturale efficace per sopracciglia rade. Contiene enzimi che aiutano a nutrire e idratare i follicoli dei peli, oltre a prevenire la perdita di peli. Puoi usare puro gel di aloe vera o creme a base di aloe vera. Prendi una quantità generosa di prodotto e applica direttamente sulle sopracciglia prima di coricarti e lascia in posa tutta la notte.
6. Olio di ricino
L’olio di ricino è ricco di vitamine e minerali che aiutano a rinforzare i follicoli piliferi. Chiedi ad un membro della famiglia di prendere una tazza di olio di ricino, mettervi un cucchiaio di olio di mandorle non dolce e scaldarlo fino a quando diventa caldo ma non bollente. Usa un cotton fioc per applicare la miscela sulle sopracciglia prima di andare a dormire.
7. Estratto di salvia
L’estratto di salvia è ricco di minerali che rinforzano i follicoli dei capelli e promuovono la crescita dei peli sottili. Puoi preparare una miscela sciogliendo un cucchiaino di estratto di salvia in 100 ml di acqua distillata calda. Usa un cotton fioc o una spazzolina per sopracciglia per applicare la soluzione sulle tue sopracciglia prima di andare a dormire.
Altri consigli
Assicurati di bere molta acqua per espellere le tossine e dare al tuo corpo tutti i nutrienti necessari per rinfoltire le tue sopracciglia. Mangia una dieta ricca di proteine, frutta e verdura. E infine, assicurati di indossare un cappello a larga falda o traspirante in estate per proteggere le tue sopracciglia dai potenziali danni causati dai raggi UV.
Se segui i rimedi sopra elencati, vedrai sicuramente benefici positivi nel tuo sopracciglia. Ricorda che i risultati potrebbero non essere immediati, quindi assicurati di essere paziente per ottenere i migliori risultati.