Poiché si tratta di una relativa innovazione, è difficile trovare informazioni affidabili online sulle extension delle ciglia fai da te. Proprio per questo ho deciso di testare diversi prodotti di marchi affermati e creare la mia classifica. Magari aiuterà alcune di voi a trovare le ciglia a grappolo perfette per l’applicazione da sole. Ho testato più di un kit di extension delle ciglia per l’uso a casa, quindi posso fornire un bel confronto. Nella mia classifica, ho considerato, tra le altre cose, quanti cluster erano inclusi in ciascun kit, le differenze tra i prodotti di marchi popolari e con quali l’applicazione è stata più semplice.
Un kit di extension per le ciglia? Deve garantire un’applicazione rapida e i risultati più naturali possibili
Nel creare la mia classifica di kit per ciglia, mi sono lasciata guidare dalle mie preferenze, quindi tenete a mente che le mie recensioni sono soggettive. Non vedevo l’ora di trovare un kit di extension delle ciglia che mi permettesse di migliorare le mie ciglia naturali senza dare loro l’impressione di ciglia finte. Mi piace truccarmi, ma cerco sempre di prediligere un trucco delicato e che sembri il più naturale possibile.
Anche il tempo di applicazione rapido è un problema per me. Non vorrei passare più di un quarto d’ora ad applicare le ciglia a grappolo. Per questo motivo, la mia classifica include il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit, che, secondo quanto affermato dal produttore, dovrebbe consentire l’applicazione in soli 10 minuti. Oltre a questo, ho testato prodotti di marchi famosi, come il Glamnetic Lash Extension Kit, il Falscara Starter Kit del marchio KISS e il Lilac St. Intro Starter Kit.
Starter Kit di Extension delle Ciglia. Classifica
Ci sono 6 kit di base per l’extension delle ciglia pronti all’uso inclusi nella mia classifica. Quando ho cercato le recensioni degli utenti su questi, sono state piuttosto positive. Anche le mie impressioni sulla maggior parte di questi prodotti sono state buone, quindi la classifica include diversi kit che posso onestamente consigliare.
1. NANOLASH DIY EYELASH EXTENSIONS Starter Kit
Il primo posto nella classifica va al Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. Conosco il marchio, quindi non vedevo l’ora di testarlo.
Lo starter kit di Nanolash include:
- 36 ciglia a grappolo,
- un bonder,
- un sealer,
- un remover,
- un applicatore.
Queste ciglia a grappolo sono disponibili in tre lunghezze: 10, 12 e 14 mm. Si tratta di un’ottima notizia per ogni donna che, come me, ama l’effetto occhio di gatto. Inoltre, sono disponibili in ben otto stili tra cui scegliere. Per me, l’unico inconveniente era che non riuscivo a decidere quali fossero i più belli.
L’applicazione dei cluster di questo set è stata proprio semplice. Ho potuto afferrarli facilmente utilizzando l’applicatore incluso e sono rimasta molto soddisfatta della consistenza della colla. In totale, ho impiegato meno di 10 minuti per applicare le ciglia. Un altro enorme vantaggio per me è che sono durati 7 giorni.
2. KISS Falscara Starter Kit
Subito dopo aver testato il kit di Nanolash, sono passata a quello della gamma Kiss. Soprattutto perché è un altro marchio che conosco. Il Falscara Starter Kit contiene solo 10 ciglia a grappolo. In questo modo, ho già finito l’intero pacchetto con una sola applicazione. A tal proposito, Nanolash è sicuramente il mio preferito, poiché i grappoli hanno tenuto a lungo.
Il kit Kiss include i seguenti elementi:
- BOND,
- SEAL,
- un applicatore.
Come potete notare, non è incluso alcun remover. Per me, è un grande svantaggio. Tuttavia, per quanto riguarda l’applicazione e la qualità delle ciglia, sono stata soddisfatta. Il lato positivo è che le ciglia a grappolo sono abbastanza morbide, il che significa che sono stata in grado di applicarle alle mie ciglia senza problemi.
3. Glamnetic Lash Extension Kit
Il Glamnetic Lash Extension Kit, come quello di Nanolash, include non solo le ciglia a grappolo e i prodotti di base, vale a dire un bonder e un sealer, ma anche un applicatore e un remover. Quindi, sono stata positivamente sorpresa fin dall’inizio. Inoltre, ci sono diversi stili di ciglia tra cui scegliere su Glamnetic, che consentono diversi look delle ciglia.
Purtroppo, non posso dire che si tratta di un prodotto di qualità. Ho visto che anche altre utenti lo hanno notato. Le ciglia a grappolo di questo marchio non appaiono molto naturali, il che rende difficile creare un effetto trucco davvero buono.
Queste ciglia dovrebbero durare fino a 5 giorni sulle palpebre. Io, invece, le ho tolte prima perché, a causa del loro aspetto poco naturale, non mi sentivo a mio agio. Mi ha invece soddisfatta l’applicazione che è stata abbastanza veloce.
4. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit
Anche il marchio Tatti Lashes ha rilasciato un kit per le extension ciglia fai da te, ossia il kit Invisi-Lash. Alcune donne potrebbero avere problemi a scegliere il kit giusto, poiché sono disponibili diversi stili di ciglia, oltre a un’opzione con striscia nera o trasparente. Come potete immaginare, ero tentata di optare per qualcosa di relativamente delicato. Ho scelto il kit ciglia con ciglia Au Natural su striscia nera.
Inoltre, conteneva:
- Invisi-Lash Bond,
- Seal Glue,
- uno scovolino rosa e un applicatore.
Anche in questo caso, come con lo Starter Kit Falscara di KISS, ho notato che il kit non aveva un remover. Sfortunatamente, dopo una ricerca più approfondita, è emerso che solo determinati marchi includono questo prodotto nei loro starter kit.
Tornando alle ciglia a grappolo, ho trovato la loro applicazione abbastanza facile e piacevole. Anche il fatto che questo starter kit fosse sufficiente per 7 applicazioni è stato un grande vantaggio per me.
5. Lilac St Intro Starter Kit
Il penultimo kit della classifica è un prodotto del popolare marchio Lilac St. L’Intro Starter Kit contiene un totale di 30 cluster in tre dimensioni: 10, 12 e 14 mm e include anche
- Lilac Lash Glue in Clear,
- Crystal Coat,
- Lilac Lash Applicator.
Il contenuto del kit di Lilac St era molto promettente. C’erano abbastanza cluster e le formule incluse erano abbastanza consistenti. Un altro vantaggio del kit è che le ciglia sono morbide e sono fissate su una striscia sottile, rendendola molto poco appariscente. Inoltre, hanno tenuto sugli occhi per 5 giorni interi. È sicuramente una delle migliori opzioni sul mercato. Purtroppo, il remover non era incluso nel kit.
6. Lashify Starter Kit
Tra i kit di extension delle ciglia di marchi noti e popolari, non poteva mancare quello di Lashify. Questo marchio ha un’ottima reputazione, ma va notato che molti dei suoi prodotti hanno un prezzo molto alto. Con mia insoddisfazione, ciò valeva anche per lo Starter Kit di Lashify.
Tuttavia, ho deciso di testarlo. Ne è valsa la pena? Le ciglia a grappolo di Lashify sono morbide e molto belle sia nella custodia che sugli occhi. Inoltre, sono molto facili e veloci da applicare, quindi forse ciò giustifica il costo più elevato rispetto agli altri kit. Tuttavia, ci sono solo 10 ciglia a grappolo nella custodia, ma, nonostante siano durate 5 giorni sulle ciglia, credo ancora che il prezzo sia esorbitante.
Quale kit di extension delle ciglia posso consigliare? Riepilogo della classifica
Mi ci è voluto molto tempo per testare i 6 kit di ciglia, ma grazie a questo, ora posso condividere alcune informazioni affidabili sui prodotti che potete trovare sul mercato.
Dopo aver testato tutti i set, ho scoperto che il kit che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo è il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. Sia i grappoli di ciglia che i prodotti necessari per applicarli sono di ottima qualità, e sicuramente lo acquisterò ancora. Anche le ciglia di Lashify sono state ottime, ma il prezzo era troppo alto per me. Ricordate, tuttavia, che le mie opinioni sui set sono soggettive. Lascio a voi la scelta del set giusto per voi.