Mascara perfetto: sembra irreale? Anche per me. Tuttavia, nel tempo ho imparato che trovare il mascara perfetto è possibile. Molte volte sono rimasta delusa dei mascara che acquistavo. Ecco perché ho investito in prodotti professionali! Scopri come il mascara può essere quasi perfetto!
Mascara perfetto: cosa significa?
Quando si tratta di trucco, non mi piace scendere a compromessi. Mi aspetto che i cosmetici che compro mi aiutino a creare il tipo di trucco di cui non mi pentirò mai. Grumi, desquamazione e mascara sbavato non sono mai stati accettabili per me. Ecco perché ho sperimentato molte volte i mascara per trovare il prodotto perfetto e unico.
Quindi, cosa significa per me un mascara perfetto? Dovrebbe durare a lungo ed essere resistente a fattori esterni. Dovrebbe anche separare perfettamente le ciglia e non lasciare grumi su di esse.
Nello scegliere il mascara perfetto, faccio attenzione anche allo scovolino. Deve avere la forma giusta ed essere realizzato in materiale di alta qualità.
Questi mascara sono perfetti per me. Dai un’occhiata!
Come ti ho detto, ho deciso di testare quattro mascara che, per me, sono perfetti o almeno vicini alla perfezione. Spero che la seguente classifica ti renda molto più facile scegliere il mascara perfetto per le tue ciglia.
Pronta? Bene, cominciamo!
1. Mascara Nanolash
Non nascondo il fatto che inizio la classifica con il mio preferito. È il mascara Nanolash. È un mascara di alta qualità che non mi ha mai deluso. Bisogna prestare attenzione allo scovolino. È perfettamente sagomato e realizzato in silicone. Ricopre perfettamente le ciglia e le separa molto rapidamente.
Un ulteriore vantaggio del prodotto è, ovviamente, la sua durata. Il mascara Nanolash riesce facilmente a resistere alla pioggia, a una giornata sugli sci o a una grande serata fuori. Non devi preoccuparti dell’effetto panda.
Inoltre, sul sito web del marchio potrai trovare due mascara Nanolash. Puoi scegliere tra:
- Nanolash Volume Up Mascara – un mascara infoltente;
- Nanolash Length & Curl Mascara – un mascara allungante e incurvante.
I prodotti differiscono leggermente nel modo di agire e nella forma dello scovolino. Scegli quello più idoneo alle tue necessità.
2. Mascara Lashcode
Ho deciso di mettere il Lashcode Mascara al secondo posto nella mia classifica. Si tratta di un prodotto dalle proprietà allunganti e infoltenti che permette di ottenere risultati davvero spettacolari. Le mie ciglia avevano un aspetto sorprendente dopo la prima applicazione.
Il mascara è a lunga tenuta. Non si è sgretolato. Lo scovolino, invece, facilita l’applicazione. Permette di distribuire il mascara in modo uniforme e preciso ricoprendo anche ciglia estremamente corte nell’angolo.
3. Lancome Oscillation Power Mascara
Al terzo posto abbiamo il mascara Oscillation. È un buon prodotto, anche se ho notato dei difetti durante l’applicazione. Partiamo però dagli aspetti positivi. Prima di tutto, il mascara Oscillation di Lancome è un prodotto molto ben pigmentato e si asciuga molto rapidamente. Non ho avuto grossi problemi ad applicare la seconda passata. Inoltre, non ho avuto problemi con la tenuta del prodotto in quanto non si è sfaldato.
La mia unica riserva su questo prodotto è stato lo scovolino. Non riuscivo a raggiungere le ciglia più corte. Mi sembra che la sua forma non sia delle migliori. Lo scovolino è molto stretto e ha setole corte e rigide, perciò ricoprire le ciglia agli angoli è stata una vera sfida.
4. Collistar Mascara Art Design
Collistar Mascara Art. Design è un altro prodotto che secondo me merita una considerazione particolare. Non nascondo che ho usato questo mascara per molto tempo, anche se non è privo di difetti. Cominciamo dallo scovolino, che in questo caso è estremamente ben sagomato. Non ho avuto problemi a raggiungere le ciglia corte e non ho dovuto preoccuparmi di sporcarmi le palpebre.
Ma, come ho detto, ha anche i suoi difetti. Uno dei più grandi, purtroppo, è la durata. Ho applicato il mascara al mattino e, a metà giornata, stava già iniziando a sbavare e a sgretolarsi. Inoltre, ho notato “l’effetto occhi panda” mentre andavo al lavoro e pioveva.
Riepilogo
Il mio mascara preferito rimane quello di Nanolash e consiglio di provarlo. È un prodotto di qualità eccezionale che non ti deluderà di certo.
Ma ti incoraggio anche a sperimentare! Dopotutto, è così che arriviamo a trarre conclusioni e imparare lezioni per il futuro. Quindi, dai un’occhiata a quale mascara si adatta alle tue esigenze e il tuo approccio al trucco degli occhi cambierà per sempre.