Tutti cerchiamo di evadere dallo stress della vita moderna in modi diversi e goderci di tanto in tanto qualche momento di relax. Se vuoi creare una propria oasi di relax fai da te, la creazione di sale da bagno fatte in casa è un ottimo modo per iniziare. Ecco una guida per creare sale da bagno fatte in casa.

Che cosa sono le sale da bagno?

Le sale da bagno sono una miscela di sali minerali eterogenei, aromatizzata con qualche goccia di olio essenziale, che viene aggiunta all’acqua del bagno. Si dice che aiutino a nutrire la pelle, rilassare la mente e lenire i muscoli indolenziti. Inoltre, la profumazione aggiunge un’atmosfera di lusso e relax al bagno. Di fatto, le sale da bagno fatte in casa possono aggiungere un tocco di classe al tuo rilassante rituale bagno.

Perché creare sale da bagno fatte in casa?

Mentre puoi certamente acquistare preparazioni preconfezionate di sale da bagno, uno dei grandi vantaggi della fabbricazione dei tuoi sali da bagno è che puoi realizzare un prodotto al 100% naturale, che scegli tu. Inoltre, puoi risparmiare un sacco di soldi andando al supermercato invece di all’erboristeria. Quando si tratta di ingredienti di base, come gusci di molluschi, sale dell’Himalaya o sale marino, è possibile trovarli in la maggior parte dei negozi di alimentari.

Materiali

  • 4 – 5 cucchiai di sale marino finemente macinato o sale dell’Himalaya;
  • Una tazza di gusci di molluschi lavati;
  • Essenza di lavanda, essenza di rosmarino, essenza di vaniglia o un’altra essenza;
  • Alcune gocce di olio essenziale (facoltativo);
  • Aromi secchi, spezie e fiori secchi (facoltativi);
  • Recipienti contenenti erogatori;
  • Un mixer;
  • Una bilancia o un cucchiaio da cucina.

Istruzioni

  1. Inizia con l’aggiunta di circa 4-5 cucchiai di sali marini finemente macinati o sale dell’Himalaya in un contenitore.
  2. Mescolare con un cucchiaio in un contenitore.
  3. Aggiungere circa 1 tazza di gusci di molluschi ben lavati per profumare e conferire al proprio bagno rinfrescanti proprietà scrubbing.
  4. Aggiungere gli oli essenziali o l’essenza al sale-guscio miscelato. Si consiglia l’utilizzo di due drop per ogni tazza di sale.
  5. Mescolare gli ingredienti con un cucchiaio.
  6. Aggiungere eventuali aromi secchi, spezie o fiori secchi per creare tonalità personalizzate ai tuoi sali da bagno.
  7. Usa un piccolo frullatore per mescolare i sali da bagno. Usa una posizione bassa e mantienila solo per pochi secondi.
  8. Riempi i barattoli. La quantità di sale in un litro di acqua è di circa 60 grammi; la quantità raggiunge l’addolcimento ottimale dell’acqua.

Come utilizzare i sali da bagno

Aggiungi circa 60 grammi di sale da bagno da te fatto a una vasca da bagno riempita di acqua tiepida. Prendi un lungo respiro e rilassati nell’acqua. La creazione di sale da bagno fa parte della tua routine di benessere dato che contiene vari minerali utili che nutrono la pelle. Ricorda di detergere o di cambiare l’acqua del bagno dopo l’utilizzo.

Conclusione

Ecco come creare facilmente sali folli da bagno fatte in casa. Dai un tocco di lusso al tuo rilassante rituale del bagno con un trattamento a base di sale fatto in casa. È l’ideale per godere di un’esperienza unica di benessere. Gustati un po ‘di relax fai da te e goditi un bagno nel tuo momento di benessere. Buon divertimento e relax!