Sicuramente avete già sentito che è necessario proteggere i capelli dal calore se sono spesso esposti allo styling a caldo. Infatti raggi UV, inquinamento urbano e acqua dura non sono gli unici fattori dannosi per i capelli. Anche le temperature elevate appartengono al gruppo di agenti che lentamente, giorno dopo giorno, fanno apparire i capelli deboli e opachi. Anche l’apparentemente normale utilizzo del fon può essere dannoso per i capelli.
Oggi vi darò qualche consiglio per minimizzare l’effetto negativo delle temperature elevate. Nella seconda parte di questo post condividerò una breve recensione di uno dei migliori termoprotettori che io abbia mai avuto la possibilità di provare. Quindi, se vuoi scoprire come fare una messa in piega senza danneggiare i capelli, continua a leggere.
I miei metodi testati per proteggere i capelli dal calore
- APPLICO OLI VEGETALI Gli oli naturali proteggono i capelli (e la pelle) dai raggi UV creando un sottile strato che mantiene l’acqua all’interno dei capelli (o della pelle). Purtroppo questa protezione non è abbastanza forte, poichè il fattore di protezione solare è troppo basso. Gli oli possono comunque aiutare a combattere la secchezza, e forniscono nutrienti ai capelli. Per questo motivo io utilizzo un trattamento all’olio per capelli almeno una volta a settimana.
- LIMITO L’UTILZZO DELLA PIASTRA AL MINIMO Le piastre sono come macchine di tortura per i capelli. Questi strumenti fanno ai capelli la stessa cosa che i barbecue fanno alla carne. Inoltre, le temperature elevate generate da questo strumento per lo styling rompono le fibre di cheratina, rendendo i capelli fragili. Ecco perchè utilizzo raramente la piastra per farmi la messa in piega.
- UTILIZZO L’IMPOSTAZIONE DI CALORE MEDIO DEL FON Questo consiglio è davvero utile. Più bassa è la temperatura del flusso di aria, più al sicuro sono i capelli. Ricorda di passare l’aria fredda sui capelli per qualche secondo prima di terminare l’asciugatura. In questo modo sigillerai le squame di cui sono composti i capelli, rendendoli più lucidi e morbidi.
- USO UNO SPRAY TERMOPROTETTORE Questo è il trucco migliore di tutti. Uno spray termoprotettore progettato per evitare che i tuoi capelli vengano fritti dalle alte temperature. Continua a leggere per scoprire quale prodotto consiglio.
Nanoil Heat Protectant Spray – il prodotto che consiglio
Utilizzare un termoprotettore è così importante perchè si tratta dell’unico cosmetico capace di proteggere i capelli dalle temperature elevate. Gli ingredienti utilizzati in Nanoil Heat Protectant Spray mantengono i capelli al sicuro anche se esposti a 440°F (220°C). Inoltre, fornisce idratazione e nutrienti ai capelli, per consentirti di ottenere messe in piega più belle.
Grazie a questo prodotto i miei capelli sono più facili da gestire e da spazzolare, e ho potuto dire addio a capelli annodati e intrecciati. Nanoil Heat Protectant Spray può essere usato indipendentemente dalla stagione o dal meteo, dato che è leggero e non rende il cuoio capelluto grasso.
Nanoil Heat Protectant Spray – gli effetti su cui puoi contare
È arrivato il momento di elencare tutti i benefici chiave di Nanoil Heat Protectant Spray, così da consentirti di capire quanto è versatile questo prodotto
- Protegge i capelli dalle ALTE temperature.
- Contiene SETA LIQUIDA, quindi puoi aspettarti che mantenga i tuoi capelli idratati.
- Rende i capelli PIÙ LISCI e LUCIDI.
- Rende lo STYLING PIÙ FACILE e veloce.
- È leggero quindi NON APPESANTISCE I CAPELLI.
- È FACILE DA USARE e ha un ottimo profumo.
Spero di essere riuscita a convincervi dell’importanza di proteggere i capelli dai danni causati dal calore. Se ti interessa mantenere i tuoi capelli al sicuro dalle temperature elevate, visita il sito nanoil.co.it, dove puoi trovare lo spray termoprotettore Nanoil, oltre a oli vegetali perfetti per i trattamenti all’olio.