Ci sono fan delle piscine all’ascolto? Se ti piace nuotare, potresti già sapere come proteggere i capelli dal cloro nell’acqua. Altrimenti, fermati un attimo a leggere questo post e scopri dei modi pratici per proteggere la tua chioma dagli effetti distruttivi dell’acqua delle piscine.
Cuffia
Prima di tutto, c’è la cuffia ad aiutarti a salvare i tuoi capelli, quindi mettila! Ovviamente devi cercare la taglia giusta, provarla ed assicurarti che vada bene, e soprattutto, che non escano i capelli. In più molte piscine non permettono l’ingresso senza cuffia. Evita le cuffie di licra, possono sembrare sicuramente più morbide, più facili da portare e magari ti stanno anche meglio, ma non sono impermeabili come quelle di silicone, che bloccano sia l’acqua che l’aria.
Trattamento per capelli a base di olio
Non solo ti aiuterà a proteggere i capelli dal cloro quando sei in acqua, ma funziona come un balsamo e otterrai dei risultati magnifici. Puoi applicare l’olio sul cuoio capelluto e sui capelli prima o dopo essere stato in piscina. Gli oli proteggono il capello dagli agenti esterni, soprattutto le punte. Ricorda di scegliere l’olio giusto in base alla porosità dei tuoi capelli e di non esagerare con le quantità quando lo applichi!
Maschera per capelli e balsamo
Prima di mettere la cuffia, applica uno strato di maschera per capelli o di balsamo. Ci vogliono solo un paio di secondi e ti proteggerà dal cloro. Quando torni a casa, lava i capelli e ripeti il trattamento con la stessa maschera o balsamo.
Olio per capelli e balsami senza risciacquo
Questi prodotti possono fare miracoli se utilizzati subito prima o subito dopo un bagno in piscina. Assicurati di aver distribuito il prodotto uniformemente e di non aver dimenticato neanche una ciocca. Sono anche molto utili per chi usa spesso l’asciugacapelli, dato che proteggono dal calore eccessivo che potrebbe altrimenti danneggiare i capelli.
Lascia un commento