Ciao ragazze!
Fa che l’acconciatura sia piú duratura, assorbe l’eccesso di sebo, calma ed elimina odori spiacevoli. É cosí come funziona lo shampoo asciutto Batiste, uno dei miei cosmetici preferiti. Sempre c’é l’ho vicino perché é utile in molte situazioni, anche quelle fuori dal comune. Quali in particolare? Continuate la lettura.
Perché i shampoo asciutti sono cosí buoni?
Il loro ingrediente principale é l’amido di riso. Ed é per questo che il prodotto assorbe il sebo e previene che il cuoio capelluto diventi troppo grasso. Inoltre, gli shampoo asciutti lisciano tutte le superfici su cui sono usati. Calmano le irritazioni, riducono le molestie della pelle ed eliminano il rossore. Inoltre, i shampoo asciutti innalzano i capelli nelle radici, raddoppiandone il volume. Come usare questi prodotti in maniera giusta?
Lo shampoo asciutto opacizza la pelle
Se avete sia una pelle oleosa o mista, date un’opportunitá allo shampoo asciutto che assorbirá l’eccesso di sebo. É una buona idea portare sempre una mini versione di uno shampoo asciutto nella borsa. Credetemi, ne farete un buon uso anche nella situazione meno pensata. Ma come usare uno shampoo asciutto per la pelle del vostro viso? Spruzzate il prodotto su un panno e poi pressatelo contro la parte brillante della pelle. Per avere migliori effetti, prima di usare lo shampoo applicate un pezzo di carta assorbente per controllare la lucentezza che raccolga l’eccesso di sebo e di fondotinta. L’ultimo passo del ritocco, spolverate il vostro viso ed mettetevi un poco di evidenziatore.
Shampoo asciutto per mani e piedi sudorosi
Lo shampoo asciutto é una buona alternativa allo spray per i piedi o una lozione anti batterica per le mani. In breve tempo, lo shampoo asciutto puó raccogliere sudore e batteri, rimuovere la sensazione di mani appiccicose e ridurre gli odori spiacevoli. Visto che si parla di odori, i piacevoli aromi degli shampoo asciutti incrementano la gioia di usare il prodotto. Spruzzate il prodotto sulle vostre palme e piedi cosí come sulle calze e le scarpe.
Lo shampoo asciutto puó rinfrescare un tappetto?
Sí, lo puó fare! Potete usare uno shampoo asciutto anche per fare in modo che il vostro tappetto abbia un aspetto migliore. Semplicemente spruzzate il prodotto su tutta la superficie del vostro tappetto, aspettate piú o meno 30 minuti e aspiratelo. L’effetto? Il tappetto sará piú soffice e non avrá piú odori spiacevoli. Se avete un cane o un gatto in casa, questa é la soluzione perfetta per voi.
Conoscete qualche altra applicazione dello shampoo asciutto?
Lascia un commento