I cosmetici naturali sono estremamente popolari. Gli oli di bellezza organici, le argille cosmetiche, le acque floreali etc hanno stravolto il mercato cosmetico. Come si sceglie il migliore prodotto tra migliaia di persone? Non è facile, quindi ho deciso di condividere qualsiasi olio o cosmetico valido io trovi. E oggi vi parlerò di una vera gemma. Continua a leggere per scoprire quale è il migliore olio di argan che io abbia mai usato – Nanoil Argan Oil.
Nanoil Argan Oil – sì, è il migliore!
Ti sei mai chiesta perchè l’olio di argan è una delle scelte più gettonate tra le donne? Cosa lo rende il cosmetico naturale più popolare? Io sì, e l’ho scoperto. Ho letto molti testi sulle proprietà dell’olio di argan, e finalmente ho capito questo fenomeno. Ecco cosa dovresti sapere:
- Viene derivato dall’albero di Argan, che si adatta molto bene alle condizioni peggiori come la siccità, e vive fino a 400 anni!
- Nel 1998 Argania spinosa è stata inserita nella lista delle Riserve della Biosfera dell’UNESCO.
- L’olio estratto dalle noci dell’albero di argan è straordinaria in termini di composizione biochimica: ha un elevato contenuto di tocoferoli, polifenoli, steroli e acidi grassi essenziali. Per questo motivo produce ottimi benefici sulla salute.
- Svolge effetti idratanti, tonificanti, antirughe e antinfiammatori, oltre a nutrire la pelle e lenire le irritazioni. I risultati di una ricerca accurata sono disponibili online, e confermano gli ECCEZIONALI effetti dell’olio di argan su pelle, capelli e unghie.
Gli ingredienti eccezionali nell’olio di argan di Nanoil
Nanoil Argan Oil è un olio marocchino al 100 percento senza alcun additivo o fragranza. Viene prodotto con metodi tradizionali: 30 chili di semi producono poco più di un litro d’olio della migliore qualità. Le noci di argan vengono seccate, leggermente arrostite, macinate e mescolate con acqua tiepida. Il composto derivato viene spremuto per ottenere olio di argan, che trattiene tutti i componenti essenziali.
- Steroli costituiscono circa il 20 percento degli ingredienti dell’olio di argan Nanoil. Hanno un effetto riparatore.
- Carotenoidi: xantofille gialle che trasportano ossigeno e proteggono dai dannosi raggi solari.
- Il tocoferolo in Nanoil è un potente antiossidante che blocca i danni dei radicali liberi e riduce l’infiammazione, lenendo la pelle più sensibile e facilmente irritabile.
- Lo squalano è presente nell’olio e controlla la produzione di sebo, idratando la pelle e prevenendo la secchezza.
Nanoil Argan Oil – utilizzi
L’olio di argan Nanoil è molto delicato. naturale e non comedogenico. Non contiene alcuna sostanza sintetica o fragranza, è sicuro e puoi usarlo tranquillamente su:
- capelli e cuoio capelluto,
- pelle del viso,
- corpo,
- unghie,
- contorno occhi.
Indipendentemente dall’utilizzo che se ne fa, funziona molto bene. Lo uso da molte settimane e sono sicura che questa non sarà la mia ultima confezione di “oro liquido” (come lo chiamano in Marocco). Nanoil Argan Oil mi ha aiutata a interrompere la caduta dei capelli e la rottura delle unghie, quando molti prodotti commerciali hanno fallito. Ecco perchè lo consiglio caldamente. Questo è l’olio di argan perfetto: puro, economico, altamente efficace e utile. Scopri di più sul sito ufficiale: nanoil.co.it. Salutiamoci, bye bye. <3