Hey! Sto scrivendo questo post pensando a tutte le persone che soffrono a causa di capillari rotti e pelle super-delicata, che viene stressata dalle condizioni esterne. Se desideri rinforzare e lenire la tua pelle, oltre a eliminare i rossori, hai biogno di un siero viso anti-rossore. Si tratta di prodotti che agiscono all’interno della pelle, quindi hanno un potente effetto idratante. Scopri i migliori sieri anti-rossore e quali sieri consiglio!

Andiamo dritti al punto, senza ulteriori esitazioni. Ho provato decine di sieri di questo tipo, e ho sempre sofferto a causa di capillari dilatati e rosacea. Penso che esistano pochi prodotti validi che meritano la nostra attenzione e, sinceramente, solo uno si distingue veramente e batte gli altri.

LISTA dei MIGLIORI SIERI ANTI-ROSSORE che ho usato finora

Nanoil Anti-Redness Face Serum

Nanoil Anti-Redness Face Serum

scopri di più: www.nanoil.co.it

Il numero uno per me è una bellissima sorpresa, dato il prezzo molto vantaggioso e la grande confezione! Non mi sarei mai aspettata di ottenere UN EFFETTO COSÌ FANTASTICO sulla mia pelle incline alla rosacea. Questo siero Nanoil è l’unico siero che amo utilizzare, dato che dona un sollievo istantaneo alla mia pelle secca e sensibile, donandole un aspetto migliore e una sensazione di morbidezza! Nanoil Anti-Redness Face Serum è caratterizzato da una texture piacevole e leggera, che migliora la mia pelle non appena la applico. Inoltre, il prodotto rinforza i vasi sanguigni deboli, e ripristina un tono sano e uniforme della pelle. Si basa su quattro estratti botanici, scelti attentamente per adattarsi alle necessità della pelle incline alla rosacea. Un ulteriore punto di merito: questo siero rallenta i processi di invecchiamento grazie agli antiossidanti di cui è ricco. Consiglio assolutamente Nanoil! ♥

Medik8 Calmwise Serum

Dato l’ottimo funzionamento di questo siero, si potrebbe affermare che vale il costo elevato. Purtroppo viene venduto in confezioni così piccole che finiscono prima che tu possa realizzarlo. Ovviamente non posso negare che vale la pena provarlo (se il prezzo non ti spaventa). L’utilizzo quotidiano del siero Medik8 Calmwise è diventata un’ottima abitudine, dato che il prodotto si assorbe facilmente e contiene ottimi ingredienti, come estratto di salvia che lenisce le infiammazioni, previene le irritazioni e aumenta la resistenza della pelle alla comparsa di ulteriori infiammazioni e vene varicose. Ovviamente il prezzo non è così elevato a causa degli estratti botanici! Medik8 Calmwise Serum contiene anche un ingrediente unico, chiamato Teprenone, che riduce il rossore causato dai capillari dilatati o dalla rosacea. Penso comunque che la maggior parte di voi possa preferire opzioni più leggere per il proprio portafogli, invece di pagare così tanto per una confezione così piccola.

REN Skincare Evercalm Redness Serum

Questo siero per pelli problematiche ha acquistato velocemente popolarità. Una confezione contiene 30 ml di prodotto lattiginoso e piacevole da utilizzare, che non congestiona la pelle. Purtroppo non è economico (i prezzi variano in base ai negozi, quindi puoi provare a cercare degli sconti). Questo siero anti-rossore è come un trattamento lenitivo per pelli sensibili e problematiche, che richiedono cure e attenzioni particolari. Un’applicazione regolare di questo prodotto uniforma il tono della pelle, protegge il viso dagli aggressori esterni, e dona alla pelle un aspetto molto migliore. REN Skincare Evercalm Redness Serum è formulato con proteine del latte, conosciute per la capacità di ridurre i rossori e le infiammazioni, e acido ialuronico, per un effetto profondamente idratante. La formulazione include anche nutrienti extra, come gli estratti di alghe, vitamina E e estratto di rosmarino antisettico. Il prodotto viene venduto in una confezione completamente riciclabile.

DR.JART+ Cicapair Re.Pair Serum

Un altro siero viso anti-rossore costoso. Per confortarvi, vi posso dire che è spesso disponibile in sconto, anche al 30%. D’altro canto, vale sicuramente la pena provare questo prodotto sulle pelli ipersensibili e irritate, dato che grazie alla concentrazione elevata allevia la pelle arrossata e irritata molto velocemente. Questo effetto è dato dall’erba di tigre, un ingrediente che penetra a fondo nella pelle ed è conosciuto per le sue proprietà lenitive, e per la sua capacità di stimolare la riparazione cellulare (velocizzando quindi la guarigione della pelle). Questo siero aiuta anche a rinforzare la naturale barriera della pelle, donando una protezione efficace contro i fattori ambientali. L’effetto protettivo è migliorato dal complesso erbale, che comprende estratto di foglia di cuore, estratto di achillea e clorofilla di origine vegetale. Questo siero è ottimo per migliorare il tono della pelle e rendere i pori della pelle ingranditi meno visibili. Possiede un colore verdastro atipico, e sono sicura che apprezzerete la texture leggera e acquosa. 

Pai Instant Calm Serum

Sì, so che si tratta di un altro siero costoso, ma questa lista contiene i prodotti che hanno davvero migliorato la mia pelle, e questo siero PAI è sicuramente uno di loro. Sicuramente la consistenza densa e cremosa vi stupirà. Per me, questo prodotto è leggero e piacevole da applicare. Ho letto delle recensioni secondo le quali Pai Instant Calm Serum non è un’ottima scelta per chi ha la pelle grassa. Per quanto riguarda la mia pelle “normale”, incline alla secchezza, ha funzionato bene, donandomi una sensazione di pelle sicura e morbida. L’applicatore a erogatore è igienico, ma secondo me eroga troppo prodotto.

Siamo arrivati alla fine della lista di sieri anti-rossore che mi piacciono e consiglio. Fatemi sapere in che modo vi prendete cura della vostra pelle incline alla rosacea e sensibile, e che prodotti usate. Vi capita mai di usare dei sieri? Quali dei prodotti appena recensiti vorreste provare?