Se non é online, non esiste. É vero? Certamente no. Ma, quando i miei prodotti di bellezza falliscono e il mio parrucchiere non sa cosa fare con i miei capelli, giro lo sguardo… verso lo zio Google. Semplicemente dovete chiedergli sul vostro problema. Diamo uno sguardo!

Come trattare i peli incarniti?

Molte donne lottano con questo problema. Tutto quello che dovete fare é uno scrub prima della rimozione dei peli. Uso il prodotto piú economico in farmacia o uno scrub fai da te – mischiate zucchero, miele e succo di limone. Durante il trattamento, uso una spazzola corporale per rimuovere le cellule morte. Inoltre, il massaggio con la spazzola incrementa la circolazione sanguigna, rende piú soda la pelle e rimuove i punti di pigmentazione. In questa maniera, mi libero delle cellule morte della pelle che bloccano i follicoli piliferi, ‘racchiudendo’ i peli dentro la pelle. Se avete lo stesso problema, potete provare piú di un metodo. Mettete un asciugamano caldo tra le vostre gambe o fatevi una doccia calda. I peli saranno piú morbidi, i follicoli si innalzeranno. L’esfoliazione e la rimozione di peli sará molto piú semplice.

La rimozione permanente dei peli é possibile?

Non é permanente, ma fortunatamente, c’é un tipo di rimozione dei peli che permette di godere di una pelle liscia per molti mesi. Parlo del laser. Il dispositivo emette luce che danneggia i follicoli piliferi. L’Effetto? Dopo alcune sessioni, la vostra pelle sará libera di peli, le irritazioni se ne andranno immediatamente. Il trattamento con laser é piú efficace sui peli spessi e scuri. Ho deciso fare la procedura e dire addio ai rasoi, schiume e creme. Solo mi é rimasto un prodotto per la rimozione dei peli (in caso mai).

Come prendersi cura dei capelli danneggiati, secchi e fragili?

Avevo lo stesso problema. Qualche anno fa, i miei capelli erano estremamente secchi e sovrattrattati, statici dopo ogni pettinatura e crespi nei giorni di pioggia. Il mio primo passo é stato buttare via i cosmetici fortemente detergenti e comprare prodotti idratanti e riparatori. Le maschere per capelli e i balsami hanno fatto meraviglie per me. Ho fatto il trattamento con olio per capelli una volta a settimana e ho smesso di asciugarmi i capelli e raddrizzarli ogni giorno; ora, lo faccio solo ogni tanto. Applico un siero speciale per capelli. D’estate, cerco cosmetici con SPF e mi metto un bel cappello.

E voi che ne dite, ragazze? Cose chiedete allo zio Google? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *