Ciao, ragazze!

L’articolo di oggi é per tutte quelle ragazze stanche dei problemi con i capelli. Ho combattuto con lo sfoltimento per mesi. I miei capelli erano ovunque – nella doccia, nella spazzola, sulle mie spalle. Mi passavo le dita tra i capelli per vederli cadere… So molto bene quali sono i motivi – lo stress, follicoli piliferi deboli grazie al sole (l’estate ha delle cose buone e cattive), trattamento antibiotico di lunga durata.

Ero distrutta e cominciai a cercare rimedi per lo sfoltimento dei capelli in linea. Come inibire la perdita dei capelli ed incrementarne il volume? Tenete presente che non potevo nemmeno pensare alle pillole magiche per riparare i capelli; dopo aver preso antibiotici. Ho evitato i supplementi perché non credo che funzionino.

Mi sono centrata in due trattamenti (serie di trattamenti). Sono tutti e due molto popolari – il trattamento con olio e la carbossiterapia. Il primo, – l’oliatura – si puó fare a casa. L’altro, – la carbossiterapia – deve essere condotta da un estetista qualificato che usi dispositivi professionali.

La Carbossiterapia coinvolge l’uso di anidride carbonica. Viene iniettata sotto la vostra pelle il che causa che i vasi sanguigni si espandano, una circolazione sanguigna incrementata e la fornitura di ossigeno ed altri nutrienti. La carbossiterapia assicura la rinnovazione cellulare e promuove la produzione di collageno. Stimolare la pelle permette di fermare la perdita dei capelli. Inoltre, i capelli crescono piú velocemente grazie al nutrimento dei tessuti e i follicoli. Un minimo di 10 trattamenti sono necessari per attivare i follicoli piliferi e far crescere i capelli. Diciamo la veritá, i trattamenti sono molto costosi.

L’Oliatura dei capelli é offerta da molti saloni di bellezza ma la potete fare anche a casa. Il trattamento con olio per capelli non é invasivo e richiede di applicare un olio naturale o una mischia di oli naturali per capelli e (maggiormente!) per il cuoio capelluto. Massaggiare il cuoio capelluto migliora la circolazione del sangue; i nutrienti degli oli naturali penetrano facilmente i follicoli piliferi e le cellule staminali. Riparano e nutrono i capelli in tutta la loro lunghezza e attivano il funzionamento dei follicoli. Come risultato, i capelli crescono piú sani e piú forti, si ferma la caduta mentre i micro-danni dentro i capelli e nella loro superficie si aggiustano.

Sono curiosa di sapere quale trattamento sceglierete voi per rigenerare ed addensare i vostri capelli. Per me, é stato ovvio. Nel momento in cui ho letto ‘iniezione’, ho saputo che la carbossiterapia non era per me. A parte, é molto costosa. Ho preferito investire in oli per capelli di alta qualitá come il Nanoil che – a parte degli oli – contengono sostanze per la crescita dei capelli e anti-caduta. Se siete in una situazione simile e seriamente pensate nella carbossiterapia – perché non provate prima l’oliatura dei capelli? Dopo uno o due mesi, vedrete un cambiamento totale nella condizione dei vostri capelli e il loro aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *